mercoledì 24 settembre 2014

M5S TIRATI, ARRANCA LA RACCOLTA FONDI PER IL CIRCO MASSIMO



L'obiettivo è alto: mettere insieme 500mila euro in pochi giorni. Ma la raccolta fondi per la festa al Circo Massimo del M5S non decolla, ferma a poco più di 90 mila euro, appena il 14% del traguardo prefissato. In media, sul blog di Beppe Grillo le donazioni si aggirano attorno ai 5.300 euro al giorno.

Lontani i tempi delle politiche, quando il M5S raccolse ben 750 mila euro. Per le europee il Movimento di Grillo raggiunse quota 436mila euro e poco più. Stavolta, però, il tempo stringe: la raccolta è partita l'11 settembre, esattamente a un mese dal mega evento in programma dal 10 al 12 ottobre nell'antico circo romano.


Sull'asse Roma-Milano si ragiona a come 'accelerare' e incentivare le donazioni. Alla Casaleggio associati si studiano iniziative ad hoc e si confida in Grillo e nella sua capacità di parlare alla 'pancia' della galassia grillina. Per i due cofondatori del Movimento, la tre giorni al Circo Massimo deve essere un successo senza precedenti, vietati i passi falsi.


Roberta Lombardi, in prima linea nell'organizzazione dell'evento, si mostra tranquilla. "Noi siamo bravi a usare bene i nostri soldi - dice all'Adnkronos - faremo il passo proporzionale alla gamba. Ciò vuol dire che struttureremo tutto in base alle disponibilità economiche che avremo".

mader

Nessun commento:

Posta un commento