venerdì 8 agosto 2014

IXÈ SCENDE LA FIDUCIA IN RENZI E IN GRILLO



Insieme al Pil scende la fiducia degli italiani nel premier Matteo Renzi e nel suo governo ha registrato una battuta d'arresto, e per la prima volta da giugno è scesa sotto il 50%.


Due punti in meno è il dato dall'ultima rilevazione di una settimana fa: la fiducia degli italiani nel premier, passa dal 51%, rilevato settimana scorsa, al 49%, secondo un sondaggio dell’istituto demoscopico Ixè per Agorà Estate.

Due punti in meno è il dato dall'ultima rilevazione di una settimana fa: la fiducia degli italiani nel premier, passa dal 51%, rilevato settimana scorsa, al 49%; mentre l’esecutivo passa infatti dal 50% della settimana scorsa al 48%. Sia la fiducia nel governo che quella in Renzi scendono, quindi, per la prima volta da giugno, sotto il 50%.

Per quanto riguarda la fiducia sondata rispetto agli altri leader politici, perde un punto Beppe Grillo, al 19%, mentre resta invariata quella in Matteo Salvini, al 18%. Stabile Silvio Berlusconi, al 17%; guadagna un punto Angelino Alfano, al 14%. Quanto alla riforma del Senato, il 61% degli italiani è favorevole.

Sul bonus di 80 euro, il 74% dei cittadini intervistati da Ixé afferma che non ha inciso sulla capacità di spesa della loro famiglia. Il sondaggio è stato sottoposto a mille maggiorenni.

mader

Nessun commento:

Posta un commento