lunedì 5 gennaio 2015

DI MAIO, DI BATTISTA, ROMANO, SIBILIA, CHE NE PENSATE DEI SOLDI DI PANTALONE PER LA FESTA DEL FATTO QUOTIDIANO?



A margine della festa del Fatto Quotidiano, in Versiliana a Pietrasanta Ligure il 6 settembre scorso, Fiorella Mannoia si esibisce in un concerto il cui incasso non riesce a coprire le spese sostenute.



La Fondazione, organizzatrice dell’evento chiede al sindaco, Domenico Lombardi, ai sensi della convenzione stipulata tra le parti, di corrispondere a favore della Fondazione medesima, La Versiliana, parte del mancato incasso per la festa del Fatto Quotidiano, che è evidentemente costata troppo rispetto ai ricavi sperati. Nonostante la presenza eccellente della cantante Fiorella Mannoia.

Il comune aveva già elargito ben 15.000 euro «come contributo alle spese tecniche» per la kermesse del giornale del grande inquisitore e moralista Marco Travaglio.

Sarebbe istruttivo sapere cosa pensano gli onorevoli parlamentari e tutti i seguaci del Movimento 5 Stelle sulla questione, perché mai i contribuenti di Pietrasanta Ligure devono farsi carico delle perdite della festa del Fatto Quotidiano?

In attesa di risposte dai rivoluzionari a 5 stelle condivido in pieno l’osservazione del Tirreno:
Al di là dell’importo, minimo, richiesto per coprire il disavanzo, sembra alquanto inusuale il ruolo del Comune chiamato a rispondere di un “rischio di impresa” legato all’esito di un concerto. Non fosse altro perché di quello stesso rischio deve farsi carico la comunità“.

mader

Nessun commento:

Posta un commento