domenica 7 dicembre 2014

PIZZAROTTI IN GIAPPONE AL FESTIVAL DELLA TAGLIATELLA



Ci sono occasioni per cui i soldi saltano misteriosamente sempre fuori, e per i quali gli amministratori trovano sempre fuori una giustificazione che rafforzi l'ineludibilità dell'evento. Questa legge della politica italica, in effetti molto mitigata dal pudore indotto da questi anni di crisi, potrebbe aver colpito anche il primo cittadino a Cinque Stelle Federico Pizzarotti, che voci nipponiche vorrebbero in arrivo al Kamote Udon Festival.

L' Udon è un tipo di farina di grano duro che lavorata in alcuni modi produce qualcosa di molto simile alle nostre tagliatelle.


Il Festival è una tradizione della prefettura di Kagawa e si tiene a Shikoku dal 15 novembre al 21 dicembre, anche se si tiene solo di sabato e domenica. La partenza di Federico Pizzarotti sarebbe prevista per il giorno 10, con ritorno il giorno 15.


Negli uffici comunali regna il massimo riserbo, sul tema: bocche cucite e chiappe strette che non ci hanno permesso di verificare i dati, soprattutto quelli relativi all'anticipazione di cassa. Considerati i tagli prospettati al servizio integrativo dei disabili, quest'ultima sarebbe stata una cifra particolarmente significativa. Solo voci? Mettiamola così: se durante il 13 ed il 14 lo vedete in giro per Parma lo sono certamente. Altrimenti è un tassello della mitologia mista "vero non vero" legato a questi anni di politica apparente, schiava dei social.

mader

Cristiano Antonino per Rosso Parma

Nessun commento:

Posta un commento