domenica 28 dicembre 2014

LA RIVOLTA DEI MILITANTI UKIP: “FARAGE PREMIA SOLO LACCHÈ E SCAGNOZZI”



Nigel Farage, l’alleato di Grillo a Bruxelles gestisce l'Ukip in maniera "anti democratica" e premia solamente "lacchè e scagnozzi" manipolando a loro favore la selezione delle candidature elettorali. E' quanto si legge in alcune email riservate il cui contenuto viene rivelato dal Times.
A lanciare le accuse oltre una decina di militanti del partito euroscettico britannico, secondo i quali Farage e la sua cerchia starebbero escludendo dai collegi elettorali favorevoli alcuni candidati della vecchia guardia per promuovere personaggi inseriti nella cerchia del leader.

L'ex amministratore del partito, Will Gilpin, scrive in una email che a suo giudizio sarebbe stato il "servilismo" nei confronti di Farage il principale criterio per la scelta delle candidature nelle elezioni europee. Dello stesso avviso anche Neil Hamilton, vice presidente dell'Ukip ed ex parlamentare Tory, che in una mail scrive che processo di selezione dei candidati per l'Europarlamento è stato "eseguito malamente".

Il malumore all'interno del partito euroscettico non sembra essere un fenomeno recente. In una mail dello scorso anno, Andrew Moncrieff, membro della direzione dell'Ukip sottolineava il coinvolgimento degli "scagnozzi di Nigel" nel processo di selezione delle candidature e si interrogava sul perché i "lacchè pagati dal partito siano andati così bene". Un portavoce dell'Ukip ha liquidato le polemiche sostenendo che siano frutto dei giudizi di "candidati delusi".

mader

AdnKronos

Nessun commento:

Posta un commento