giovedì 18 settembre 2014

FEDERICO PICCITTO, SINDACO M5S DI RAGUSA "ASSETATO" DI ESPERTI, BEN 9 IN 15 MESI



Non contento di avere già sette esperti a sua disposizione Federico Piccitto ne ha nominato altri due. Uno si occuperà di eventi culturali e l´altro di comunicazione digitale. Per entrambi, come per gli altri, 2 mila euro lordi al mese.

Sul caso esperti monta la polemica a palazzo dell´Aquila e Sonia Migliore dell´Udc ha già preso posizione; "Quattro nuovi dirigenti a 120 mila euro l´anno e 7 esperti a 2.000,00 euro al mese ognuno non bastavano al sindaco per concludere qualcosa in questo mandato? Non sarebbe più corretto, cordiale ed economico se il sindaco imparasse a comunicare de visu, ricevendo e parlando di persona ai cittadini, piuttosto che utilizzare il web? E poi a cosa gli serve l´esperto per gli eventi, dopo che il suo assessore ha appena speso 265 mila euro per l´Estate Iblea?». Per il bilancio è di certo un appesantimento e la questione di fondo è se è opportuno in questa fase economica dotarsi di esperti quando la macchina comunale e gli stessi assessori possono benissimo sopperire alle varie esigenze.

"Stigmatizziamo fortemente la gestione "allegra" del sindaco Piccitto e della sua Giunta - aggiunge la Migliore - che, alla luce di tutto ciò, decidono di assumere ancora altri due esperti per la promozione culturale e per il web del sindaco, attingendo continuamente dalle tasche dei ragusani. Sarebbe necessario che qualcuno mettesse la parola fine a questo continuo sperpero di denaro pubblico e se Piccitto ha bisogno di 4 nuovi dirigenti e 9 esperti per poter sperare di concludere qualcosa in questo mandato, forse è proprio il caso che rassegni le sue dimissioni, lasciando il passo ad un altro sindaco di sicuro più competente e meno esoso».

La trasparenza, meglio in casa d’altri che in quella propria.

mader
 
Duccio Gennaro per Corriere di Ragusa

Nessun commento:

Posta un commento